Meditazione Urbana: Pavia 30/09

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Flashmob della Meditazione: da New York a Milano, ora anche a Pavia la meditazione si fa in strada.

Meditazione urbana Pavia
Negli USA e in tutta Europa fanno ormai tendenza. I flashmob della meditazione sono un fenomeno in crescita anche in Italia. Pochi minuti di silenzio nel frastuono della città che aiutano a sviluppare un altro modo di vivere “mindfull”.
“Non importa dove ci si trova ma quello che si fa”. E così anche a Pavia abbiamo organizzato un incontro all’aperto. Appuntamento quindi lunedì 30 settembre h 18:45.

La partecipazione è gratuita ma la pre-registrazione è necessaria per organizzare al meglio l’evento.

Portiamo tutti insieme  un respiro consapevole tra i semafori, nelle piazze, in un parco o ai piedi di un grattacielo. Perché pochi minuti di “silenzio” nel frastuono delle strade di una grande città aiutano a liberarsi di un po’ di stress e a sviluppare un altro modo di vivere mindfull.

Non a caso questa nuova tendenza arriva proprio da megalopoli con New York o Sidney, dove è sempre più forte l’esigenza di riscoprire il valore della lentezza. La strada, la città con il traffico, i rumori, ritmi frenetici e il caos sono ottimi maestri. Un’occasione per uscire all’aperto, proprio lì dove scorre la vita e dove non sembra facile meditare si porta la cura della consapevolezza per ricordarci di fermarci e respirare.

meditazione urbana pavia

BENESSERE • SALUTE E PSICOLOGIA •[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”PRE-REGISTRAZIONE” color=”blue” size=”lg” align=”center” button_block=”true” link=”url:%20https%3A%2F%2Fwww.eventbrite.it%2Fe%2Fbiglietti-meditazione-urbana-pavia-66448002765||target:%20_blank|”][/vc_column][/vc_row]