Data / Ora
Date(s) - 20/10/2021 - 21/10/2021
20:30 - 22:15
Categorie
E’ come immergersi e nuotare nel Suono che ci avvolge. Per ciò si parla di “bagno”. Un’esperienza di ascolto totale con tutto il nostro corpo, in grado di trasportarci in un meraviglioso viaggio nelle memorie ancestrali, in cui all’origine fu il Suono OM.
Il suono del gong viene associato al mantra OM: il suono della creazione dell’Universo.
La sessione di Bagno armonico viene eseguita con Gong Campane di Cristallo, Campane Tibetane e strumenti di antica memoria evocativi dei suoni della natura.
Questo profondo stato di rilassamento aiuta poi a innescare processi di autorigenerazione di corpo, mente e spirito. Le pratiche suono – vibrazionali aiutano infatti a riallineare i Chakra, centri di energia vitale.
Durante la sessione verranno proposti esercizi di respirazione che ti aiuteranno nel rilassamento e nel lasciar andare tensioni e stress.
Queste tecniche possono anche diventare un utile strumento per la gestione dello stress nella tua vita quotidiana.
Durante la sessione l’intensità del suono sarà variabile e verranno utilizzati diversi strumenti per la creazione di “paesaggi sonori” dalle suggestioni diverse.
Anche il silenzio assumerà un suo ruolo significativo e terapeutico.
In questo modo si annullano le dimensioni spazio-tempo e si viene così immersi nelle vibrazioni e nelle meravigliose sonorità di tutti gli strumenti.
Le persone si immergono in un ascolto consapevole delle Campane di Cristallo, in puro quarzo di silicio, delle Campane Tibetane e di strumenti che richiamano suoni della natura. E’ un’esperienza di totale abbandono, relax che aiuta a ritrovare benessere psico-fisiche e una nuova energia vitale.
Serendipity-OFF Studio il nuovissimo spazio interamente dedicato alle tecniche suono vibrazionali, Yoga del Suono, Meditazione.
Trezzano sul Naviglio (MI), Via Giovanni Boccaccio 13.
Locale sanificato – Assicurato distanziamento – Misurazione temperatura e disinfettante all’ingresso in struttura.
Prenotazioni sono chiuse per questo evento
Chatta con noi