fbpx
Pavia – Armonia con i suoni del benessere: Gong e Campane Tibetane
05/07/2018
Desio-Bagno-di-Gong
Desio, Armonizzazione: Gong e Campane Tibetane
28/11/2018

Desio, Armonizzazione: Gong e Campane Tibetane

Desio-Bagno-di-Gong
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 31/10/2018
20:45 - 22:15

Luogo
Desio Back School

Categorie


Desio Bagno di Gong

Il ‘Bagno armonico’ vero e proprio dura circa 50 minuti. E’ come immergersi nei suoni armonici profondi e coinvolgenti che riempiono lo spazio dandogli una consistenza diversa. L’intensità sarà variabile e verranno utilizzati diversi strumenti per la creazione di “paesaggi sonori” dalle suggestioni diverse.
In questo modo le persone si immergono in un ascolto consapevole delle vibrazioni dei Gong, delle Campane Tibetane e di strumenti che richiamano suoni della natura. E’ un’esperienza di totale abbandono, relax che aiuta a ritrovare benessere psico-fisiche e una nuova energia vitale.

Silenzio

Anche il suono del Silenzio avrà il suo spazio: durante la sessione ci saranno infatti anche momenti di raccoglimento nel totale silenzio. Il Silenzio acquista uno spessore nuovo e diverso, come se avessimo acquisito la capacità di percepirlo davvero.

Conclusione e risveglio

Infine, le persone verranno accompagnate verso la conclusione di questo percorso di immersione nei suoni vivi dei Gong e delle Campane Tibetane. Verranno quindi praticati insieme alcuni esercizi di respirazione per la riattivazione e il risveglio del corpo per accomiatarsi da questa intensa esperienza in pace e con gioia.

bagno di gong-bagno armonico-serena celfo-serendipity-off

Desio Bagno di Gong

Desio bagno di gong. In cosa consiste quest’esperienza? La sessione di Bagno armonico viene eseguita con Gong, Campane Tibetane e strumenti di antica memoria. La pratica dura circa 1h 30min:

  • introduzione
  • bagno di Gong
  • silenzio
  • conclusione e risveglio.

Introduzione

Cominciamo con un’introduzione sull’effetto dei suoni e sulle diverse fasi che caratterizzano l’esperienza del Bagno di Gong. Cenni alla teoria delle vibrazioni, di cosa si tratta e quali gli effetti benefici.
Esecuzione quindi di alcuni esercizi di respirazione e posizioni yoga per favorire il rilassamento. L’intento è raggiungere un respiro fluido e un aiuto a concentrarsi sul qui ed ora, abbandonando pensieri ed emozioni disturbanti. A questo punto siamo pronti per l’immersione nei suoni…

Prenotazione necessaria

Info

H 20:45 ingresso e registrazione – H 21:00 inizio (quindi grazie per la puntualità!)

– Porta con te il tappetino (se ne hai uno; altrimenti il centro ne ha a disposizione diversi)
– Plaid e cuscino
– Indossa abiti comodi e caldi: si starà sdraiati e si potranno fare degli esercizi, è bene sentirsi a proprio agio.
– Accederai alla sala senza scarpe – porta con te un paio di calze
– Consuma un pasto leggero
– Porta con te una bottiglia d’acqua

In caso avessi prenotato ma non potrai più partecipare, sii responsabile, per cortesia avvisa subito telefonicamente/WhatsUp +39 346/9832852

bagno-di-gong-DESIO-BACK-SCHOOL

Bookings

Prenotazioni sono chiuse per questo evento