Data / Ora
Date(s) - 06/11/2021
14:00 - 18:00
Categorie
In questo workshop scoprirai la storia tutta al femminile della tradizione sciamanica. Imparerai le tecniche per suonare il tamburo ed entrare in risonanza con questo potente strumento trasformativo.
Lo sciamanesimo oggi sopravvive, a volte ancora intatto, in quelle parti dell’America, dell’Africa, del Nord Europa e della Siberia, che sono state meno influenzate dalla civiltà moderna. Lo sciamanismo o sciamanesimo sta attualmente vivendo una rinascita nel mondo contemporaneo nella ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo della vita, sempre più persone si rivolgono all’antica conoscenza degli sciamani. Molti trovano nel legame primordiale con la natura e nell’antica visione dello sciamano una via d’uscita alla corsa insensata al successo e alla ricchezza, e all’isolamento creato da una società materialistica e tecnologica.
In questo workshop verrai accompagnata ad esplorare le radici profonde che accomunano donne e tamburi.
Vedrai come il tamburo risuoni insieme alla natura e insieme a te in quanto donna. Il Tamburo può diventare un’ estensione della tua creatività.
Massimo 6 posti disponibili. Hai tempo fino al 3 novembre per iscriverti
Scoprirai la tecnica per suonare il tamburo sciamanico. E a sincronizzare il tuo respiro con il suo ritmo…
Imparerai quindi non solo a suonare il tamburo, ma approfondirai anche i temi principali dello sciamanesimo secondo il metodo Core Shamanism.
E poi… semplicemente, di lasciarti conquistare dalla meraviglia di questo viaggio!
Massimo 6 posti disponibili. Hai tempo fino al 3 novembre per iscriverti
Non importa. Questo corso è pensato anche per chi non ha ancora confidenza con la ritmica. “Il battito del tamburo sciamanico” è un workshop esperienziale per insegnarti a usare questo strumento come potente strumento di auto-guarigione e armonizzazione di mente, corpo e spirito.
Non ti preoccupare, te lo forniremo noi. Basta segnalarlo al momento dell’iscrizione e te ne riserveremo uno che userai solo tu.
Hai tempo fino al 3 novembre per iscriverti
Da più di 20 anni su Vie di spiritualità alternative e olismo, è praticante esperta di Sciamanesimo Transculturale. Cammina da molti anni sulla Via Druidica, suo Sentiero principale insieme allo Sciamanesimo. Vie che onorano la Natura come Tempio, Madre, Maestra. Negli ultimi quattro anni, ha infatti avvicinato lo studio della Forest Therapy ed è attualmente in formazione come guida nazionale di Forest Bathing.
Il suo supporto alla spiritualità femminile si esprime come Womb Keeper e Moon Mother. Come Suonoterapeuta si è formata con un maestro tibetano e presso Accademia di Medicina Vibrazionale, dove è ora docente. Esploratrice del potere curativo, spirituale e liminale della voce e della vibrazione, il suo amore per il tamburo, nato con l’addestramento sciamanico, l’ha portata ad approfondire le tante dimensioni che questo antico e meraviglioso strumento consente di incontrare.
Libera ricercatrice, conferenziera, articolista e saggista in riviste e libri di AA.VV., è laureata in Lingue Straniere, Sociologia e Comunicazione.
Richiesto Green Pass/esito tampone negativo effettuato il giorno prima
La quota comprende:
Attestato di partecipazione – su richiesta verrà fornito il certificato di partecipazione
La quota non comprende:
Il workshop si svolgerà al raggiungimento di almeno 4 iscrizioni
Locale sanificato – Misurazione temperatura e disinfettante all’ingresso in struttura. Ingresso con GreenPass/ tampone esito negativo effettuato il giorno prima
L’evento si svolgerà presso Serendipity-OFF Studio
Serendipity-OFF Studio il nuovissimo spazio interamente dedicato alle tecniche suono vibrazionali, Yoga del Suono, Meditazione.
Trezzano sul Naviglio (MI), Via Giovanni Boccaccio 13.
A disposizione degli ospiti un’area break, spogliatoio.
Locale sanificato con tecnologia a ozono – Misurazione temperatura e disinfettante all’ingresso in struttura.
Chatta con noi