Sessione di gruppo in cui i partecipanti, comodamente sdraiati sul tappetino, rimangono semplicemente in ascolto dei suoni dal vivo dei Gong, delle Campane Tibetane e di antichi strumenti. Un’esperienza adatta a tutti, in grado di migliorare il nostro benessere psico-fisico.
Meditare con i suoni, per rigenerare corpo, mente e spirito.
Durante la sessione di bagno di Gong il suono pervade lo spazio, in modo denso e avvolgente, come in un’immersione: per questo la definizione di “Bagno di Gong”. click qui per saperne di più
La sessione ha una durata di circa 1h 15min così articolata: introduzione, bagno di suoni, silenzio, conclusione e risveglio.
Introduzione: meditare con i suoni
Spiegazione sull’effetto dei suoni dal punto di vista della psicoacustica e sulle diverse fasi che caratterizzano la sessione.
Si praticano quindi alcuni esercizi di rilassamento per raggiungere un respiro consapevole e concentrarsi sul qui ed ora, abbandonando pensieri ed emozioni disturbanti.
Bagno di suoni
Il ‘Bagno di Suoni’ vero e proprio dura circa 45 minuti -l’intensità sarà variabile e verranno utilizzati diversi strumenti per la creazione di “paesaggi sonori” dalle suggestioni diverse.
Silenzio
Anche il suono del Silenzio avrà il suo spazio: durante la sessione ci saranno infatti anche momenti di raccoglimento nel totale silenzio
Conclusione e risveglio
Le persone verranno accompagnate verso la conclusione di questo percorso, per riemergere dall’immersione nei suoni. Verranno quindi praticati insieme alcuni esercizi di respirazione per la riattivazione e il risveglio del corpo e della mente, per accomiatarsi da questa intensa esperienza in pace e con gioia.
***Ricorda***
- Porta con te il tappetino (se ne hai uno, il centro ne ha a disposizione un numero limitato)
- Plaid e cuscino
- Indossa abiti comodi e caldi: si starà sdraiati e si potranno fare degli esercizi, è bene sentirsi a proprio agio.
- Accederai alla sala senza scarpe – porta con te un paio di calze per stare al caldo
- Consuma un pasto leggero
- Porta con te una bottiglia d’acqua
In caso avessi prenotato ma non potrai più partecipare, sii responsabile, per cortesia avvisa subito telefonicamente!
h 19:45 arrivo e completamento iscrizione
h 20:00 inizio massima puntualità grazie
Per raggiungere la sede dell’evento
Tangenziale ovest: uscita 7-Pavia-Milano-Ticinese perSS35 verso Pavia; prendi Viale Monte Amiata e Viale Isonzo in direzione di Via Volturno a Rozzano.
A4 direzione VE-A1-BO: Prendi l’uscita Assago Milano Fiori; continua su viale Milano Fiori in direzione Rozzano; A Valleambrosia, alla rotonda, prendere la 2° uscita: Viale Monte Amiata, entrare in Quinto de’ Stampi, continuare su viale Isonzo; in via Curiel girare a destra e poi subito a destra in via Volturno.
Con i mezzi pubblici: Fermata M2 Abbiategrasso, tram 15 in direzione Rozzano fermata via Curiel/via Isonzo: percorri 500 metri verso via Volturno.