fbpx
BAGNO-DI-GONG-TREZZANO-SUL-NAVIGLIO-SERENDIPITYOFF
Armonizzazione sonora: Gong e Campane Tibetane Trezzano S/N (MI)
17/10/2018
MILANO-VIBRA-BAGNO-DI-GONG-OTTOBRE-serendipityoff
Milano vibra! Armonizzazione: Gong e Campane Tibetane
09/10/2018

Pavia. Armonizzazione Gong e Campane Tibetane

bagno-di-gong-ocean-drum-serendipityoff-serena-celfo
Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 26/10/2018
20:30 - 21:45

Luogo
PosturalLAB

Categorie


Bagno di Gong Pavia

Ecco che ritorna a Pavia la suggestiva esperienza con l’immersione nei suoni e nelle vibrazioni dei Gong e delle Campane tibetane. Per questo si parla di bagno. Perché l’esperienza di ascolto ci trasporta in un meraviglioso viaggio nelle memorie ancestrali, in cui all’origine fu il Suono: il suono della creazione dell’Universo.
La sessione di Bagno armonico viene eseguita con Gong, Campane Tibetane e strumenti di antica memoria; dura circa 1h 15min: introduzione, bagno di Gong, silenzio, conclusione e risveglio.

Introduzione

Spiegazione sull’effetto dei suoni e sulle diverse fasi che caratterizzano l’esperienza del Bagno di Gong. Cenni alla teoria delle vibrazioni, di cosa si tratta e quali gli effetti benefici.
Esecuzione di alcuni esercizi di respirazione e posizioni yoga per favorire il rilassamento. L’intento è raggiungere un respiro fluido e un aiuto a concentrarsi sul qui ed ora, abbandonando pensieri ed emozioni disturbanti.

Bagno di Gong

Il ‘Bagno di Suoni’ vero e proprio dura circa 45 minuti-durante questo periodo l’intensità sarà variabile e verranno utilizzati diversi strumenti per la creazione di “paesaggi sonori” dalle suggestioni diverse. In questo modo si annullano le dimensioni spazio-tempo e si viene così immersi nelle vibrazioni e nelle meravigliose sonorità di tutti gli strumenti.
Le persone si immergono in un ascolto consapevole delle vibrazioni dei Gong, delle Campane Tibetane e di strumenti che richiamano suoni della natura. E’ un’esperienza di totale abbandono, relax che aiuta a ritrovare benessere psico-fisiche e una nuova energia vitale.

Silenzio

A questo punto anche il suono del Silenzio avrà il suo spazio: durante la sessione ci saranno infatti anche momenti di raccoglimento nel totale silenzio.

Conclusione e risveglio

Infine, le persone verranno accompagnate verso la conclusione di questo percorso di immersione nei suoni vivi dei Gong e delle Campane Tibetane. Verranno quindi praticati insieme alcuni esercizi di respirazione per la riattivazione e il risveglio del corpo per accomiatarsi da questa intensa esperienza in pace e con gioia.

***Ricorda***Bagno di Gong Pavia

  • Porta con te il tappetino (se ne hai uno, il centro ne ha a disposizione un numero limitato)
  • Plaid e cuscino
  • Indossa abiti comodi e caldi: si starà sdraiati e si potranno fare degli esercizi, è bene sentirsi a proprio agio.
  • Accederai alla sala senza scarpe – porta con te un paio di calze per stare al caldo
  • Consuma un pasto leggero
  • Porta con te una bottiglia d’acqua

In caso avessi prenotato la tua partecipazione a Bagno di Gong Pavia, ma non potrai più partecipare, sii responsabile, per cortesia avvisa subito telefonicamente!

BAGNO-DI-GONG-PAVIA-Ottobre-2018-serendipityoff-postural-lab-vivipavia
posturallab-pavia

Per la partecipazione a Pavia Bagno di Gong è richiesto un contributo
Info e prenotazioni

h 20:15 ingresso e registrazione 

h 20:30 inizio –  massima puntualità grazie – per motivi organizzativi non sarà possibile accedere alla sala prima dell’orario previsto

info@serendipityoff.com

Mob. 346/9832.852
Per iscriversi indicare nome/cognome e recapito tel-diversamente la prenotazione non verrà confermata

Bookings