fbpx
SOUND MINDFULNESS MILANO
Sound & Mindfulness: lascia fuori i rumori del mondo!
08/11/2018
Yoga&Sound special class
15/12/2018

Yoga&Sound special class: Anahata chakra

Classe speciale di Yoga per sperimentare una nuova pratica con l'accompagnamento e la guida dei suoni armonici e rilassanti delle Campane Tibetane

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 17/11/2018
10:30 - 12:15

Luogo
PosturalLAB

Categorie


Yoga

yoga e suono yoga&sound-campane tibetane-serena celfo-serendipity-off

Yoga special class con i suoni armonici delle Campane Tibetane
Pratica dedicata ad Anahata chakra, il chakra del cuore

Yoga Pavia

Due special class per approfondire la pratica Yoga a Pavia per sperimentare il magico incontro tra movimentorespirosuono
SABATO 17 NOVEMBRE e SABATO, 15 DICEMBRE 10:30 – 12:15

Gli incontri sono rivolti a chi già pratica Yoga, ma non è richiesto un livello avanzato. La pratica yoga verrà accompagnata dai suoni e dalle vibrazioni delle campane tibetane e di strumenti ancestrali. In questa lezione speciale di Yoga Pavia dunque le asana e il respiro verranno scanditi dai suoni di questi strumenti che nascono in tempi remoti e da culture lontane.

Il suono si fonderà quindi con i movimenti, favorendo uno stato di concentrazione e profonda centratura. Il Respiro fluirà al ritmo del Suono e tutto sarà così in armonica risonanza.

Fin dai tempi più remoti infatti il suono ha avuto un ruolo fondamentale nelle pratiche yoga. Definito Nada Yoga, Yoga del Suono, consiste in una pratica che utilizza il suono, i mantra e la musica al fine di raggiungere stati elevati di meditazione, pace e unione.

Yoga Pavia
Serena Celfo respiro nel suono rebirthing campane tibetane

L’accompagnamento sonoro

Sarà condotto da Serena Celfo, fondatrice Serendipity-OFF,  esperta in tecniche suono-vibrazionali.
Nel corso di tutta la lezione le diverse Asana e il Respiro verranno scanditi dai suoni delle Campane Tibetane. Il suono si fonderà con i movimenti, favorendo uno stato di concentrazione e profonda centratura.

Il Metodo

Il metodo si ispira principalmente a due orientamenti didattici, quello tramandato da Nil Hahoutoff e quello dello Yoga dell’ Energia trasmesso da Boris Tatzky. Impegnata in un programma continuo di conoscenza dello Yoga, segue i seminari internazionali di Eric Baret sulla tradizione dello Yoga non duale del Kashmir, oltre alla formazione continua approvata dalla Associazione Nazionale Insegnanti di Yoga, di cui è socia dal 2008.

Asana, pranayama, mudra, bandha, sequenze dinamiche, rilassamento guidato, meditazione

Il corso si propone di offrire gli strumenti classici dello yoga, per ristabilire un armonico funzionamento dell’organismo. Il corpo diviene strumento di conoscenza, aprendo a una visione che spazia in tutti i piani dell’esistenza. Inoltre particolare attenzione è posta sul riequilibrio posturale.

Anahata chakra, il chakra del cuore

Questo, riportando il naturale allineamento dei chakra, conduce al risveglio della consapevolezza e all’apertura all’intelligenza del cuore.

Yoga Pavia

Il Suono del Respiro…

Nel corso di tutta la lezione le diverse Asana e il Respiro verranno scanditi dai suoni dei Gong e delle Campane Tibetane. Il suono si fonderà con i movimenti, favorendo uno stato di concentrazione e profonda centratura.

Yoga Pavia

 

Immergersi nei suoni

L’intensità è variabile e vengono utilizzati diversi strumenti per la creazione di paesaggi sonori dalle suggestioni diverse.
Le persone si immergono in un ascolto consapevole delle vibrazioni delle Campane Tibetane e di strumenti che richiamano suoni della natura. E’ un’esperienza di totale abbandono, relax che aiuta a ritrovare benessere psico-fisico e una nuova energia vitale.

Yoga Pavia

Il suono come un’onda

Avvicinandoci alla conclusione della pratica l’intensità del Suono salirà via via, come un’onda. Nella parte finale della lezione, durante il rilassamento sul tappetino il Suono aumenterà come un’onda per avvolgere lo spazio e le persone accompagnandole in una vera e propria immersione nelle vibrazioni. Il momento di Shavasana  sarà infatti un vero e proprio bagno armonico, in cui i partecipanti comodamente sdraiati sul tappetino si immergeranno con tutto il corpo nei suoni  e nelle vibrazioniche riempiranno lo spazio, in modo denso e avvolgente.
Le persone verranno accompagnate verso la conclusione di questo percorso. Verranno quindi praticati insieme alcuni esercizi di respirazione per la riattivazione e il risveglio del corpo per accomiatarsi da questa intensa esperienza in pace e con gioia.

Yoga&Sound è un progetto di Serendipity-OFF in collaborazione con Roberta Ferrari, Yoga teacher. Tutti i diritti riservati.

#yoga #nadayoga #yogadelsuono #nadayoga #bagnoarmonico #campanetibetane #benessere #massaggiosonoro #healingsounds #meditazione #karma #suonoterapia #relax #bagnodisuoni #mantra #tibet #milanoeventi #pavia #tempolibero #weekend #eventipaviaoggi #eventipaviaottobre #eventipavia2018 #eventipaviasabato #sabatopaviaeventi #yogapurnima #yogapavia #meditazione #meditation

INFO

    E’ possibile partecipare a uno solo degli incontri oppure aderire a entrambi

  • H 10:15 ingresso e registrazione – H 10:30 inizio (quindi grazie per la puntualità!)
  • Porta con te il tappetino (altrimenti userai quelli del centro)
  • Indossa abiti comodi e porta con te qualcosa con cui coprirti per la parte di rilassamento finale
  • Accederai alla sala senza scarpe – porta con te un paio di calze
  • Consuma un pasto leggero
  • Porta con te una bottiglia d’acqua

In caso avessi prenotato ma non potrai più partecipare, sii responsabile, per cortesia avvisa subito telefonicamente/whatsapp +39 346.9832852

postural-lab-yoga-pavia-campane-tibetane-serendipityoff

Ingresso solo su prenotazione
Per prenotare comunicare NOME/COGNOME, E-MAIL, RECAPITO TEL

info@serendipityoff.com
Mob./Whatsapp+39 3469832852