fbpx
PROGETTO-SERENDIPITY-OFF-tecniche suono-vibrazionali-olistiche-dbn

Serendipity-OFF
Respiro Suono Benessere

Il progetto per il benessere della persona
attraverso tecniche suono vibrazionali olistiche
 

Ideato per offrire un servizio qualificato e personalizzato per il benessere globale delle persone (adulti e bambini) delle aziende, delle comunità, il progetto si basa su un approccio olistico integrato con l’impiego di tecniche suono vibrazionali olistiche.

Le Tecniche suono-vibrazionali olistiche sono riconosciute dall’albo delle DBN – Discipline Bio Naturali di Regione Lombardia.

Le tecniche suono vibrazionali olistiche DBN puntano a favorire il benessere della persona secondo una visione di cultura della vitalità. A tal fine il suono e la sua energia vibrazionale sono in grado di stimolare processi di ri-equilibrio e ri-armonizzazione.

strumenti-dbn-tecniche-suono-vibrazionali-olistiche

L’approccio

Le tecniche suono vibrazionali olistiche si ispirano agli insegnamenti dei grandi Maestri di ogni epoca del mondo orientale e occidentale, rielaborati secondo un approccio olistico integrato. Un metodo quindi che attinge da diverse esperienze in ambito sonoro-musicale.

Campane tibetane, diapason, gong, tamburo sciamanico, voce, campane di quarzo, hang, didjeridoo, nadayoga, canto armonico, mantra, coro, strumenti ancestrali tradizionali, sono alcuni tra gli strumenti utilizzati.

Il Suono è impiegato al fine di migliorare il benessere psico-fisico e ristabilire l’equilibrio interiore del corpo mentale e fisico.

È importante sottolineare che le discipline Bio naturali non si pongono in alternativa o in conflitto alla medicina ufficiale, si pongono come una positiva integrazione. Le discipline olistiche infatti sono in grado di migliorare il vigore delle funzioni psicofisiche, con un approccio integrato alla persona. Il fine è il miglioramento della qualità di vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle proprie risorse vitali.

Diverse proposte

approccio-tecniche suono-vibrazionali-olistiche-dbn

Contaminazione con altre discipline

Non solo suono, ma una costante esplorazione di altri ambiti per favorire collaborazioni e contaminazioni. Contaminazioni con le pratiche Yoga, Meditazione, tecniche di Rebirthing. Tante diverse esperienze tutte con un comun denominatore: il suono per potenziare gli effetti benefici di ciascuna pratica.
Così sono nati i format Yoga&Sound, Sound&Mindfulness, Respiro nel Suono.

Serendipity-OFF Networking

Inoltre Serendipity-OFF vuole essere anche un canale editoriale per la diffusione di iniziative ed eventi legati al benessere, creando inoltre occasioni di networking per favorire la condivisione e la diffusione di conoscenza, con un approccio serio e professionale, in un dialogo costante e costruttivo con la scienza e la medicina.
Il sito serendipityoff.com racconta anche dei professionisti, di nuove discipline e di eventi per spendere in modo consapevole il proprio tempo.