fbpx
MILANO-VIBRA-LUGLIO-BAGNO-DI-GONG-MILANO
Milano Vibra! 19.07
06/06/2018
Milano Vibra!
08/07/2018

“Insieme per Pavia città dell’armonia” #crowdfunding
In Università lunedì 24 settembre per il primo appuntamento della stagione autunnale.

Meditare fa bene alla mente, al corpo e allo spirito!

Continua il progetto di crowdfunding “Insieme per Pavia città dell’armonia” per diffondere l’efficacia e i benefici della meditazione per le persone e raccogliere fondi da destinare al progetto di ricerca per uno studio scientifico rigoroso degli effetti di questa pratica sulla neuroplasticità del nostro cervello, sulla capacità di rispondere allo stress e la resilienza.

Riprende la stagione di appuntamenti nella prestigiosa aula dell’Università degli Studi di Pavia: un lunedì al mese h 20:00 in Aula del ‘400 Piazza Leonardo da Vinci 6 Pavia. L’incontro è aperto a tutta la comunità, non occorre prenotazione, basta presentarsi almeno 10 minuti prima dell’inizio.
La meditazione sarà guidata da Salvatore Bruno, counselor della Scuola Psicosintetica con accompagnamento dei suoni delle Campane Tibetane e dei Gong dal vivo suonate da Serena Celfo.

Ecco il calendario di incontri per tutto l’anno accademico:
2018

  • lunedì 24 settembre – h 20:00-21:00
  • lunedì 26 novembre – h 20:00-21:00
  • venerdì 21 dicembre – h 20:00-21:00

Il Progetto “Insieme per Pavia Città dell’Armonia”

Avviato da Luisa Bernardinelli, Professore Ordinario di Statistica Medica della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia, ha come intento diffondere l’efficacia della meditazione per la nostra salute. L’obiettivo è inoltre l’avvio di uno studio scientifico rigoroso per poter valutare l’effetto causale della meditazione sul benessere, lo stress e la resilienza.

Il progetto prevede l’organizzazione, durante tutto l’anno accademico, di sedute libere di meditazione, guidate da un trainer esperto.

Per tutto l’anno accademico 2018-2019, una sera al mese di lunedì vi aspetteremo in Aula del ‘400: un’occasione per ritrovarsi tutti insieme e meditare insieme.

Per l’ingresso è richiesto una donazione liberale a partire da 5,00 €. Il ricavato servirà e finanziare il progetto  “Universitiamo Insieme per Pavia Città dell’Armonia click qui per scoprire di più

Contribuisci anche tu e aiutaci a diffondere il più possibile questo progetto!

Il progetto scopriamo di più…

Uno studio scientifico rigoroso al fine di poter valutare l’effetto causale della meditazione sul benessere, lo stress e la resilienza, attraverso la somministrazione in tre tempi inizio, fine del progetto, e dopo 6 mesi dalla sua chiusura, somminitrazione di questionari ad hoc.

I questionari somministrati saranno gli stessi che anche la prestigiosa università di Cambridge sta utilizzando per il progetto “Mindful Student Study”. Questo progetto è finalizzato a valutare l’efficacia e l’effetto della meditazione mindfulness sugli studenti. I risultati ottenuti dalla ricerca dell’Università di Pavia verranno poi confrontati con lo studio di Cambridge.

Calendario appuntamenti Aula del '400

LUN. H 20:00-21:00

19/03 – 16/04
14/05
18/06
24/09
26/11
VEN. 21/12