Vinyasa è spesso definito flowyoga, yoga fluido. Una sorta di meditazione in movimento. Si pratica unendo in modo fluido il movimento e le diverse posizioni con il respiro.
Apprendere Vinyasa Yoga
La parola vinyasa in Sanscrito significa “mettere in un certomodo“
Ciò vuol dire che la la pratica non riguarda solo il saper mantenere una certa posizione (asana) —E’ altrettanto importante infatti come ci si arriva e come si scioglie la postura.
E’ un viaggio con delle tappe ben precise, secondo una logica definita, per portare consapevolezza a ogni movimento nel respiro.
Vinyasa yoga ci aiuta a comprendere la natura effimera e in continua evoluzione dell’esistenza. Quando pratichi vinyasa, rimani in una posizione solo per un breve periodo, scandito dal ritmo del respiro, da mezzo respiro fino a 5 respiri, e poi lo lasci.
Quando ti sente quasi estraneo allo scorrere della vita, come in una 'bolla' , Vinyasa yoga può aiutarti a uscirne trovando nuova energia, sentendoti nel flusso della tua vita.
Mente quieta
Vuoi iniziare la ricerca di una serenità interiore, consapevole che la tua vita non è fuori controllo.
Compassione verso di sè
La pratica Yoga può aiutarti a recuperare il tuo benessere mentale, emotivo, fisico, sviluppando compassione verso di te.
Benefici di Vinyasa Yoga
Aumenta la tua forza fisica e interiore
Contribuisce alla salute della densità ossea (osteoporosi)
Contribuisce alla salute cardiovascolare
Migliora il sistema immunitario, grazie al supporto del sistema linfatico
Ti insegna a orientare e controllare la tua energia