Viaggio sonoro e counseling di gruppo: per la Prima volta un workshop che unisce la potenza del suono con la capacità di analisi della parola.
Un unico incontro per esplorare la potenza rigeneratrice dei suoni e delle vibrazioni dei Gong e delle Campane Tibetane.
Al termine del viaggio sonoro i partecipanti verranno guidati e supportati nella condivisione di emozioni, parole, pensieri secondo le tecniche del counseling di gruppo per beneficiare al massimo dell’esperienza con i suoni e sfruttare al meglio le possibilità di cambiamento che una migliore consapevolezza di sé può offrire.
ATTO PRIMO: IL SUONO, viaggio sonoro con Gong e Campane Tibetane dal vivo, conduce Serena Celfo, Gong Master
Sessione di gruppo in cui i partecipanti, sdraiati sul tappetino, rimangono semplicemente in ascolto dei suoni dal vivo dei Gong, delle Campane Tibetane e di antichi strumenti. Durante la sessione il suono pervade lo spazio, in modo denso e avvolgente, come in un’immersione: per questo la definizione di “Bagno di Gong”. Si viene come avvolti in una vera a propria “bolla di suoni” che ci culla e ci rilassa, aiutando a rilasciare tensioni fisiche ed emotive, e a sciogliere dolori “cristallizzati” da tempo.
ATTO SECONDO: LA PAROLA, conduce Federica Varone counselor e danzaterapeuta.
In questo stato di assoluto relax e connessione sarà possibile confrontarsi e aprirsi in sessioni di counseling di gruppo per dar voce al Suono di ciascuno di noi, alla nostra Parola. Le tecniche del counseling di gruppo aiutano i partecipanti a interagire positivamente con il gruppo, migliorando la comunicazione e i rapporti interpersonali e riattivando le risorse che ciascuno ha. Grazie alla presenza di un operatore Conselor, dotato di una particolare sensibilità ed empatia, ciascuno riesce a focalizzare i punti che creano difficoltà ed aumentare quelli che creano positività ed ottimismo.
Ingresso a numero chiuso, iscrizione necessaria >>dettagli e iscrizione evento
Info: serena.celfo@gmail.com tel 346/9832852