fbpx
yoga e suono yoga&sound-campane tibetane-serena celfo-serendipity-off
Yoga & Sound: respira nel suono. Appuntamento fisso 2018
11/01/2018
Armonia al Castello di Belgioioso
Ci vediamo a Belgioioso! sabato 2 giugno: da non perdere
03/05/2018

4 incontri per avvicinarsi alla meditazione in modo semplice ed efficace. Anche per meno esperti.

#ilsuononutre

Mindfulness è un termine ormai molto usato…ma cosa significa esattamente? Quali i benefici di questa pratica?

Parte il 9 marzo a Milano un nuovo progetto prende vita per diffondere pratiche efficaci per il miglioramento psico-fisico alla portata di tutti. Questo intento ha portato Serena Celfo, ideatrice e fondatrice di Serendipity-OFF e Salvatore Bruno Counsellor professionista psicosintetico, a collaborare per avviare un nuovo progetto che ha sia un intento divulgativo che formativo che farà tappa a Milano e Pavia.

Com’è nata l’’idea

L’idea è nata dall’incontro dei due lo scorso anno durante la manifestazione “Insieme per Pavia Città dell’Armonia” : un’iniziativa  avviata dalla Prof.ssa Luisa Bernardinelli (Università di Pavia) con lo scopo diffondere l’efficacia della meditazione per la nostra salute. L’obiettivo è uno studio scientifico rigoroso per poter valutare l’effetto causale della meditazione sul benessere, lo stress e la resilienza. Pavia Città dell’Armonia approfondisci qui

L’intento

L’intento nasce dalla volontà di coinvolgere una comunità sempre più estesa, per condividere con sempre più persone le  molteplici sinergie che strumenti di antica memoria come i gong le campane tibetane, i koshi, i tamburi armonici, possono contribuire al nostro riequilibrio psico-fisico. Il Suono è un validissimo alleato nel processo di ri-armonizzazione.

Sound&Mindfulness

E’ un momento da dedicare a se stessi lasciando fuori i rumori assordanti del mondo per entrare in contatto con i suoni e trovare così la nostra Risonanza.

Si parte il 9 marzo a Spazio Life, Via Pomponazzi 4 Milano.
Per iscriversi e avere più info click qui