fbpx
sound mindfulness Salvatore Bruno Serena Celfo Serendipityoff
Sound & Mindfulness: meditazione con i suoni del benessere dal 9/03
08/02/2018
Meditazione aperta tutti Università di Pavia lunedì 18/06
01/06/2018

“Armonia al Castello di Belgioioso”  la 13° Edizione del festival dedicato alle discipline per il benessere,  1- 3 Giugno

Sabato 2 giugno h 17:00 -18:00 Special event ‘Stabile Leggerezza’
Nel parco del Castello di Belgioioso appuntamento con una pratica speciale di Yoga accompagnata dai suoni live di gong, campane tibetane e strumenti di antica memoria.

L’accompagnamento sonoro sarà condotto da Serena Celfo founder Serendipity-OFF. La pratica yoga sarà guidata invece da Chiara Surpi, insegnante di Yoga e fondatrice Yoga Purnima. Questa pratica propone una sequenza lunare di asana, lenta e rigenerante. Si tratta nello specifico di una proposta ispirata al Prana Vinyasa®. Non solo ma grazie all’accompagnamento dei suoni pieni e vibranti delle campane tibetane la pratica sarà ancora più fluida e il respiro al ritmo del suono.  Durata: 1 h / Approfondisci

 

H 18:00-19:00 Armonia di suoni ancestrali – gong, campane di cristallo e tibetane, tamburi sciamanici, voci e altri strumenti.

Condotto da Giovanni Casanova della Scuola Operatori Olistici del Suono, un’armonizzazione con i suoni del benessere in collaborazione con Serendipity-OFF

Armonia al Castello di Belgioioso

Armonia al Castello di Belgioioso (PV) 1-3 giugno 2018

Armonia al Castello di Belgioioso tre giorni intensi per conoscere e sperimentare le diverse attività per il benessere psico-fisico. Un’occasione per sensibilizzare e far conoscere al pubblico ciò che è possibile fare per migliorare la qualità della propria vita.

Scopriamo le risorse vitali

Come sottolinea l’organizzazione di Armonia al Castello di Belgioioso “È importante ricordare che le discipline bio naturali non si pongono in alternativa o in conflitto alla medicina ufficiale, ma ne costituiscono una positiva integrazione anche se distinte per impostazione culturale. Le discipline infatti olistiche fanno fluire in chi ne riceve il vigore delle proprie funzioni psicofisiche e considerano la persona nella sua globalità ed unicità. Lo scopo, quindi, è il miglioramento della qualità della vita mediante la stimolazione e il riequilibrio delle proprie risorse vitali“.

Durante la manifestazione ‘Armonia’ al Castello di Belgioioso verranno presentate e fatte provare diverse discipline. Elemento comune dei diversi approcci  è la ricerca di un equilibrio psicofisico interiore. Nel corso della manifestazione si potrà approfondire la conoscenza delle Arti per la Salute, tra cui Massaggio SonoroShiatsu, Orthobionomy, Kinesiologia, Essenze Floreali, Ayurveda,, Iridologia, Riflessologia del piede, Biotransenergetica, Thai, Aura Soma etc.

Inoltre nella suggestiva cornice del parco secolare, si svolgeranno sessioni di yoga, “corpo del sogno” meditazioni in movimento, esibizioni di danzaterapia, dimostrazioni e stages di tai chi, sessioni collettive di campane tibetane armoniche e tanto altro ancora. Insomma non manca proprio nulla!