fbpx
Armonia al Castello di Belgioioso
Ci vediamo a Belgioioso! sabato 2 giugno: da non perdere
03/05/2018
MILANO-VIBRA-LUGLIO-BAGNO-DI-GONG-MILANO
Milano Vibra! 19.07
06/06/2018

Mindfulness in università: “Insieme per Pavia città dell’armonia”
In Università ultimo appuntamento prima dell’estate
Meditare fa bene alla mente, al corpo e allo spirito!

Nell’ambito del progetto “Insieme per Pavia città dell’armonia” appuntamento un lunedì al mese h 20:00 in Aula del 400 dell’Università degli Studi di Pavia per una meditazione guidata da Salvatore Bruno con accompagnamento dei suoni delle Campane Tibetane e dei Gong dal vivo suonate da Serena Celfo.

Questa nuova edizione del 2018 con il patrocinio del Comune di Pavia, prevede una serie di incontri per tutto l’anno: 19 marzo, 16 aprile, 14 maggio, 18 giugno, 24 settembre, 26 novembre e infine venerdì 21 dicembre dalle 20:00 alle 21:00.

Il Progetto “Insieme per Pavia Città dell’Armonia”

Avviato da Luisa Bernardinelli, Professore Ordinario di Statistica Medica della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia, ha come intento diffondere l’efficacia della meditazione per la nostra salute. L’obiettivo è inoltre l’avvio di uno studio scientifico rigoroso per poter valutare l’effetto causale della meditazione sul benessere, lo stress e la resilienza.

Il progetto prevede l’organizzazione, durante tutto l’anno accademico, di sedute libere di meditazione, guidate da un trainer esperto.

A partire dal 19 marzo ’18 dalle 20:00 alle 21:00, una sera al mese per tutto l’anno: un’occasione per ritrovarsi tutti insieme e meditare con la guida di Salvatore Bruno, Consuelor professionista, e l’accompagnamento sonoro condotto da Serena Celfo.

Per l’ingresso è richiesto una donazione liberale a partire da 5,00 €. Il ricavato servirà e finanziare il progetto  “Universitiamo Insieme per Pavia Città dell’Armonia click qui per scoprire di più
Al termine della meditazione ci sarà un piccolo rinfresco con tisane e biscotti.

Contribuisci anche tu e aiutaci a diffondere il più possibile questo progetto!

Il progetto scopriamo di più…

Uno studio scientifico rigoroso al fine di poter valutare l’effetto causale della meditazione sul benessere, lo stress e la resilienza, attraverso la somministrazione in tre tempi inizio, fine del progetto, e dopo 6 mesi dalla sua chiusura, somminitrazione di questionari ad hoc.

I questionari somministrati saranno gli stessi che anche la prestigiosa università di Cambridge sta utilizzando per il progetto “Mindful Student Study”. Questo progetto è finalizzato a valutare l’efficacia e l’effetto della meditazione mindfulness sugli studenti. I risultati ottenuti dalla ricerca dell’Università di Pavia verranno poi confrontati con lo studio di Cambridge.

Calendario appuntamenti Aula del '400

LUN. H 20:00-21:00

19/03 – 16/04
14/05
18/06
24/09
26/11
VEN. 21/12