fbpx
MILANO VIBRA 24 NOVEMBRE_2017 cover
Milano Vibra! Il Venerdì del benessere
08/11/2017
acroyoga-milano-yoga-volare
Acroyoga: fidati di me!
12/12/2017
pavia città dell'armonia 17 dicembre 2017

Pavia Città  dell’Armonia: nuovo appuntamento domenica 17 dic. h 17:00 meditazione con i suoni aperta a tutti

Meditare fa bene alla mente, al corpo e allo spirito!

Nell’ambito del progetto “Insieme per Pavia città dell’armonia” appuntamento domenica 17 dicembre h 17:00 Aula del 400 all’Università di Pavia per una meditazione guidata da Salvatore Bruno con accompagnamento dei suoni delle Campane Tibetane e dei Gong dal vivo suonate da Serena Celfo

Il Progetto “Insieme per Pavia Città dell’Armonia”

Avviato dalla Prof.ssa Luisa Bernardinelli dell’Università di Pavia, ha come intento diffondere l’efficacia della meditazione per la nostra salute. L’obiettivo è l’avvio di uno studio scientifico rigoroso per poter valutare l’effetto causale della meditazione sul benessere, lo stress e la resilienza.

Il progetto prevede l’organizzazione, durante tutto l’anno accademico, di sedute libere di meditazione, guidate da un trainer esperto.

Domenica 17 dicembre h 17:00 sarà un’occasione per ritrovarsi tutti insieme e meditare con la guida di Salvatore Bruno, Consuelor professionista, e l’accompagnamento sonoro condotto da Serena Celfo.

Per l’ingresso è richiesto una donazione liberale a partire da 5,00 €
Al termine della meditazione ci sarà un piccolo rinfresco con tisane e biscotti.

Il ricavato servirà e finanziare il progetto  “Universitiamo Insieme per Pavia Città dell’Armonia click qui per scoprire di più

Contribuisci anche tu e aiutaci a diffondere il più possibile questo progetto!

PAVIA CITTA' PER L'ARMONIA 17 dicembre 2017

Il progetto scopriamo di più…

Uno studio scientifico rigoroso al fine di poter valutare l’effetto causale della meditazione sul benessere, lo stress e la resilienza, attraverso la somministrazione in tre tempi inizio, fine del progetto, e dopo 6 mesi dalla sua chiusura, somminitrazione di questionari ad hoc.

I questionari somministrati saranno gli stessi che anche la prestigiosa università di Cambridge sta utilizzando per il progetto “Mindful Student Study”. Questo progetto è finalizzato a valutare l’efficacia e l’effetto della meditazione mindfulness sugli studenti. I risultati ottenuti dalla ricerca dell’Università di Pavia verranno poi confrontati con lo studio di Cambridge.