fbpx

Yoga e campane tibetane
Immersi nei suoni dal vivo 

Questa pratica Yoga integra movimento, suono, respiro: asana, mudra, mantra, pranayama. Le sequenze sono introdotte con lentezza per unire il movimento al respiro, il respiro al suono.  Prestiamo quindi attenzione alla qualità di ogni movimento, come se tutto il corpo fosse immerso in un fluido: così il corpo, avvolto nel suono, si muove come immerso nell’acqua.

Yoga e campane tibetane

La concentrazione durante questa esperienza di yoga e suono è totale: la mente cessa di divagare e viene guidata dalla voce e dal suono. Una pratica straordinaria e accessibile a tutti che riscuote sempre molto successo.

Vuoi proporre Yoga&Sound nel tuo centro?

Una Yoga Special Class che sarà molto apprezzata dai tuoi allievi.
Scrivi o chiama (+39) 346.9832.852

Le campane tibetane: suoni di armonia

Yoga con campane tibetane

Immergiti nei suoni

Nella pratica yoga con campane tibetane l’intensità dei suoni è variabile e vengono utilizzati diversi strumenti per la creazione di paesaggi sonori dalle suggestioni diverse.
A seconda del tema della pratica, verranno di volta in volta utilizzati diversi strumenti: campane tibetanecampane di quarzo e tanti altri strumenti evocativi dei suoni della natura. E’ un’esperienza di totale abbandono, relax che aiuta a ritrovare benessere di mente, corpo e spirito e una nuova energia vitale.
Il suono si fonde perciò con i movimenti, favorendo uno stato di concentrazione e profonda centratura. Il respiro fluisce così al ritmo del Suono e tutto entra in risonanza armonica.

yoga con campane tibetane

Yoga&Sound si ispira allo Yoga dei tempi più remoti in cui il suono aveva un ruolo fondamentale. Definito Nada Yoga, Yoga del Suono, consiste in una pratica che utilizza il suono, i mantra e la musica al fine di raggiungere stati elevati di meditazione, pace e unione.

yoga e campane tibetane

Il suono come un’onda

Alla conclusione della pratica yoga con campane tibetane i partecipanti si troveranno in posizione sdraiata per un momento di assoluto silenzio. Poi l’intensità del suono sale via via, come un’onda. Durante il rilassamento sul tappetino infatti, il Suono aumenta come un’onda per avvolgere lo spazio e le persone accompagnandole in un vero e proprio  viaggio nelle vibrazioni.

Tutto il corpo è in ascolto…

Quindi il momento di Shavasana  (la posizione immobile) si conclude con un bagno armonico, in cui i partecipanti comodamente sdraiati sul tappetino si immergeranno con tutto il corpo nei suoni  e nelle vibrazioni che riempiranno lo spazio, in modo denso e avvolgente.

Infine, eseguiremo insieme esercizi di respirazione per la riattivazione e il risveglio del corpo. Ci accomiatiamo da questa intensa esperienza in pace e con gioia.

 

yoga con campane tibetane
Yoga e campane tibetane

Vuoi proporre Yoga&Sound nel tuo centro?

Una Yoga Special Class che sarà molto apprezzata dai tuoi allievi.
Scrivi o chiama (+39) 346.9832.852

Bagno di Gong-festa del benessere di Pavia

PROSSIMI EVENTI

Data / Ora Evento
19/10/2019
17:00 - 18:15
Pavia. Armonizzazione Gong e Campane Tibetane
23/10/2019
20:45 - 22:15
Armonizzazione sonora, Desio
25/10/2019
20:45 - 22:15
Milano vibra! Gong power