Giornata Internazionale dello Yoga: Milano vibra

[vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

#savetimedoyoga – Yoga Festival 2017

Lo scorso 21 giugno si è svolta a Milano, Palazzo della Regione Lombardia, lo Yoga Festival per celebrare la 3° Giornata Internazionale dello Yoga, insieme a tantissimi yogins. La sessione di Yoga, nel suggestivo spazio della Piazza delle Città di Lombardia, è stata condotta dal fantastico Piero Vivarelli con laccompagnamento musicale di Nicola Artico. Un momento bello, energetico, emozionante in cui tutti ci siamo uniti per praticare, sintonizzati sulla stessa frequenza. 

A conclusione della sessione abbiamo recitato insieme il mantra di tutti i mantra l’OM:  questo suono allunisono come un’onda per alcuni minuti ha sospeso noi tutti e la città intera dalla frenesia, dal caos e dal rumore che solitamente ci avvolge e ci attraversa, spesso inconsapevolmente. L’inizio di un viaggio sonoro…

Momenti come questi dovrebbero essere più frequenti. E in effetti da qualche tempo avrete notato che sempre più persone si danno appuntamento al parco per praticare insieme. Trovo bellissimo ed estremamente utile unirsi a gruppi di “liberi” Yoginis: un modo naturale, corale e autentico di vivere lo Yoga.[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_single_image image=”2867″ img_size=”medium” style=”vc_box_border” onclick=”img_link_large” img_link_target=”_blank” title=”Yoga Fest 2017: fonte Instagram”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”2/3″][vc_empty_space height=”42px”][vc_column_text]

Viaggi sensoriali: i profumi vibrano

Ma oltre che nelle vibrazioni ho esplorato anche un’altra realtà, i viaggi sensoriali. Ho intervistato Manuela Arienti, presente alla manifestazione presso lo stand di Aveda Italia.
Manuela ci racconta come impiega le essenze durante le sue pratiche olistiche in particolare durante i massaggi.

I profumi, sono vibrazioni, che come la musica, i suoni, hanno la capacità di riattivare alcuni recettori del nostro cervello. Quindi l’Aroma-terapia risulta molto efficace soprattutto se impiegata in sinergia con altre pratiche, non solo i  massaggi, ma anche le meditazioni.

Io per esempio la utilizzo durante le sessioni di bagno di Gong.
Le persone vengono coccolate non solo dai suoni ma anche dai profumi e la combinazione delle due vibrazioni risulta molto efficace.

Nel canale You Tube di Serendipity-OFF troverete il report completo di questa giornata.
Appuntamento al 21 giugno del 2018![/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=0fA4RaZy4SY&t=11s” title=”>>guarda l’intervista “][/vc_column][/vc_row]