fbpx
Attenzione, creatività, contemplazione: meditazione e capacità cognitive
18/11/2019
ALIMENTAZIONE-MEDITAZIONE-UNIPV-SERENA-CELFO
Come alleggerire mente e corpo?
07/01/2020

Un pò di Serendipità a Oriente Day, il Festival di mente, corpo e spirito

ORIENTE-DAY-SERENDIPITY-OFF-SERENA-CELFO

Un pò di Serendipità a Oriente Day Milano: Serendipity-OFF media partner dell’iniziativa con un evento speciale…

In collaborazione con il progetto di ricerca dell’Università di Pavia “Meditiamo insieme per Pavia città dell’Armonia” che dal 2017 ha coinvolto centinaia di persone nella meditazione settimanale nella prestigiosa Aula del ‘400 dell’Università, domenica 26 gennaio 2020 saremo ospiti della manifestazione Oriente Day Milano.

Il 25 e 26 gennaio 2020 Oriente Day: festival di due giorni dedicato al benessere di mente, corpo e spirito.

Oriente Day è un evento itinerante che da anni promuove la cultura e le arti orientali. L’obiettivo è costruire ponti e incrociare tradizioni, costumi e metodi orientali con il modo di vivere occidentale, sviluppando così connessioni virtuose tra culture diverse.

Domenica 26 gennaio a Oriente day Milano “Sound & Mindfulness: Bagno armonico e Meditazione”

Il Festival propone svariate attività tra cui un ricco cartellone di artisti, esperti, insegnanti ed operatori che interverranno con performance, conferenze, laboratori.

Sul palco di BASE si avvicenderanno performer, danzatrici e musicisti ispirati e influenzati dalle arti e dalle musiche orientali. Per tutta la durata del festival saranno attivi workshop in cui gli insegnanti olistici proporranno incontri di approfondimento su diversi metodi e tradizioni: dallo yoga all’ayurveda, dalla meditazione al reiki, massaggi, tai chi, shiatsu, e molto altro.

Domenica 26 gennaio evento speciale Sound & Mindfulness: Bagno armonico e Meditazione

A cosa serve la meditazione? Risultati della ricerca dell’Università degli Studi di Pavia

Per la prima volta a Milano verranno presentati i risultati della ricerca “Insieme per Pavia città dell’Armonia” promossa sulla piattaforma di crowdfunding Universitiamo by Unipv.. Interverrà Luisa Bernardinelli Responsabile dell’Unità di Statistica Medica e Genomica, Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento, Università di Pavia, responsabile scientifico della ricerca 

Meditazione

A seguire la Meditazione a cura di Salvatore Bruno, Naturopata e Counselor, formatore in pratiche di meditazione e consapevolezza. Da molti anni trainer di meditazione in diversi centri e aziende in Italia. Dal 2018 guida le sedute di meditazione del progetto Universitiamo by Unipv “Insieme per Pavia città dell’armonia”.

Bagno Armonico con Gong e Campane di Cristallo

E infine, Bagno Armonico con Gong e Campane di Cristallo a cura di Serena Celfo, founder Serendipity-OFF il progetto per il benessere della persona, delle aziende e dei bambini attraverso tecniche suono vibrazionali olistiche. Operatrice olistica del Suono iscritta a Siaf Italia (LO2760-OP) esperta in comunicazione digitale. Dal 2018 collabora con il progetto di ricerca Unipv “Insieme per Pavia città dell’Armonia” come sound healer per le meditazioni e come responsabile comunicazione del progetto di crowdfunding.

Ricorda di indossare abiti comodi e caldi e di portare il tuo tappetino, un plaid e un cuscino per stare comodamente sdraiati.

Nell’area mostre saranno inoltre ospiti d’eccezione un gruppo di monaci tibetani che realizzeranno un suggestivo mandala di sabbia durante i due giorni del Festival. Non solo sarà inoltre possibile visitare un’esposizione di tradizionali thankga tibetane dipinte a mano.

I visitatori verranno accolti da un colorato caleidoscopio, il bazar di artigianato in cui decine di bancarelle espongono il meglio dell’artigianato tradizionale, artistico ed etnico, dall’oggettistica ai prodotti per il benessere e per i trattamenti, oltre all’area espositori, in cui sarà possibile conoscere e provare le tecniche proposte dagli operatori olistici presenti alla manifestazione.

Oriente day sabato 25 e domenica 26 gennaio spazio BASE di Milano, in via Bergognone 34.

SERENA-CELFO-BAGNO-DI-GONG-ORIENTE-DAY-MILANO