Il Progetto “Insieme per Pavia Città dell’Armonia”
Il progetto di meditazione è stato avviato da Luisa Bernardinelli, Professore Ordinario di Statistica Medica della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pavia. L’intento è diffondere l’efficacia della meditazione per la nostra salute. L’obiettivo è quindi l’avvio di uno studio scientifico rigoroso per poter valutare l’effetto causale della meditazione sul benessere, lo stress e la resilienza. Questo permetterà di valutare anche gli effetti di questa pratica sulla neuroplasticità del nostro cervello.
Finalità del progetto è diffondere l’efficacia e i benefici della meditazione per le persone e non solo raccogliere fondi.
Il progetto prevede l’organizzazione, durante tutto l’anno accademico, di sedute libere di meditazione, guidate da un trainer esperto.
Per tutto l’anno accademico 2018-2019, una sera al mese di lunedì vi aspetteremo in Aula del ‘400: un’occasione per ritrovarsi e meditare insieme.
Per l’ingresso è richiesto una donazione liberale a partire da 5,00 €. Il ricavato servirà e finanziare il progetto “Universitiamo Insieme per Pavia Città dell’Armonia“ click qui per scoprire di più.