fbpx
Settimana del cervello in Università: un successo
06/07/2019
MEDITAZIONE-AULA-DEL-400-SETTEMBRE-2019
Meditazione in università: si riparte il 23 settembre
10/09/2019

Meditazione Urbana: Pavia 30/09

Flashmob della Meditazione: da New York a Milano, ora anche a Pavia la meditazione si fa in strada.

Meditazione urbana Pavia
Negli USA e in tutta Europa fanno ormai tendenza. I flashmob della meditazione sono un fenomeno in crescita anche in Italia. Pochi minuti di silenzio nel frastuono della città che aiutano a sviluppare un altro modo di vivere “mindfull”.
“Non importa dove ci si trova ma quello che si fa”. E così anche a Pavia abbiamo organizzato un incontro all’aperto. Appuntamento quindi lunedì 30 settembre h 18:45.

La partecipazione è gratuita ma la pre-registrazione è necessaria per organizzare al meglio l’evento.

Portiamo tutti insieme  un respiro consapevole tra i semafori, nelle piazze, in un parco o ai piedi di un grattacielo. Perché pochi minuti di “silenzio” nel frastuono delle strade di una grande città aiutano a liberarsi di un po’ di stress e a sviluppare un altro modo di vivere mindfull.

Non a caso questa nuova tendenza arriva proprio da megalopoli con New York o Sidney, dove è sempre più forte l’esigenza di riscoprire il valore della lentezza. La strada, la città con il traffico, i rumori, ritmi frenetici e il caos sono ottimi maestri. Un’occasione per uscire all’aperto, proprio lì dove scorre la vita e dove non sembra facile meditare si porta la cura della consapevolezza per ricordarci di fermarci e respirare.

meditazione urbana pavia

BENESSERE • SALUTE E PSICOLOGIA •